Principi e Finalità
L’Ingegneria del Buon Sollazzo è una associazione che promuove il gioco quale strumento di sana crescita infantile e di positive relazioni tra le persone di ogni età e ceto.
Per dare alle persone le massime gratificazioni a bassi costi e minimi impatti ambientali in un contesto di una via ludica ad un futuro sostenibile, ha inventato nuovi giochi e progettato un Parco Diffuso con allestimenti ludici in ogni realtà territoriale.
Nel suo percorso di 30 anni di attività ha inventato e costruito oltre 190 giochi artigianali in legno, ha allestito un ludobus che porta i giochi nelle piazze di paesi e città e promuove un Parco Diffuso dove tutte le realtà territoriali si dotano di giochi per accogliere turisti, famiglie, giovani ed anziani.
Per dare una positiva collocazione alla sua collezione di giochi artigianali ha pensato ad un Centro Ludico per la diffusione della cultura ludica a 360° con scambi culturali internazionali relativi al gioco ed alle varie realtà ludiche quali parchi, ludoteche, giardini, ecc.